Verette di diamanti circondano le dita

Condividi l'amore:

Ultimamente sembrano andare molto di moda le verette di diamanti in varie versioni di colore: punti luce neri, fancy (gialli), rosa o incolore… Ti presento la mia versione di verette di diamanti, unica protagonista sulla mano di una donna.

Veretta artigianale di diamanti

Ti presento la mia versione di verette di diamanti unica al mondo.

Le verette sono fedine sottilissime costituite da una circonferenza di castoni che possono reggere diamanti da 1 punto di carato o poco più.
Spesso vengono vendute a coppie con diverse colorazioni per poterle usare singolarmente o in combinazione, queste verette sono talmente sottili che vengono usate spesso accanto alla fede nuziale o all’anello di fidanzamento.

La mia versione di veretta di diamanti artigianale è composta da due dischi piatti in oro bianco battuti a martelletto per definire un’originale texture. I due dischi sono ricurvi, in questa maniera l’anello indossato formerà sempre una silouette ondulata sulle dita.
Un’altra peculiarità di questa veretta di diamanti sta nella mancanza di castoni, infatti i nove punti luce incolore sono inseriti con maestria nello spessore del bordo in oro bianco, tra i due dischi; questa finezza dona all’anello una forma più geometrica e leggibile, inoltre i diamanti risultano più godibili!
Infatti, secondo il mio parere, il castone, ovvero ciò che regge la pietra, deve permettere al diamante di ricevere la maggior quantità di luce possibile; nel contempo deve permettere la godibilità di un buon taglio, lasciando il diamante ben visibile.

Perchè scegliere una veretta di diamanti ordinaria? Scegli un anello che esprima te stesso, contattami.

Eva