Orecchini Personalizzati

Condividi l'amore:

Gli orecchini sono il gioiello più acquistato dalle donne di tutto il mondo, ma proprio perché non c’è ragazza che non ne possieda una vasta collezione, è difficile regalare un paio di orecchini che siano davvero unici ed originali. Certo… a meno che non ci si rivolga ad un artigiano esperto come me!

foto orecchini personalizzati

Orecchini personalizzati ispirati ad una stella, donati per festeggiare la loro prima bambina.

Anello di fidanzamento a parte, gli orecchini sono da sempre il gioiello più amato dalle donne. Ogni donna, infatti, che si tratti di un’inguaribile romantica o di una misteriosa dark lady, può trovare in un paio di orecchini un prezioso riflesso della sua personalità. Questo perché esistono infinite varietà di forme, materiali e colori che si possono combinare per creare l’orecchino perfetto per ogni occasione. Grazie al mio lavoro, mi è capitato di vederne di tutti i tipi: a lobo, pendenti, con il perno, con la clip, ma quello che più mi ha colpita è stato un paio di orecchini in argento realizzati con delle corazze di coleotteri verdi cangianti: un materiale davvero fantasioso!

Rimane però il fatto che, per quanto belli, molti orecchini non possono essere indossati dalle numerosissime donne che, per via della loro pelle ipersensibile, manifestano fastidiose allergie cutanee a contatto con qualsiasi metallo che non sia oro o argento. In casi come questi, acquistare degli orecchini particolari diventa un’impresa ardua, specialmente se ci si affida al design standardizzato della maggior parte delle gioiellerie. Solo un artigiano orafo, infatti, è in grado di disegnare e realizzare degli orecchini personalizzati davvero originali, pur ricorrendo a dei materiali “classici” e intramontabili come l’oro.

Io, ad esempio, cerco sempre di creare dei gioielli che, oltre ad essere dei pezzi unici, racchiudano e rispecchino un momento particolare nella vita della persona che li acquista o li riceve. È stato così nel caso della mamma della piccola Stella che, per la nascita della figlia, ha ricevuto in dono dal marito un paio di orecchini pendenti in oro giallo e argento, ovviamente ispirati al motivo del momento: una meravigliosa stella! Non volevamo una forma troppo ostentata, perciò ho disegnato un profilo che richiamasse una stella,  suggerita anche dall’utilizzo del dorato metallo.

Se anche voi volete fare un dono speciale ad una donna speciale, contattatemi! Realizzerò per voi un paio di orecchini artigianali unici al mondo.

Eva

Comments are closed.