Fedi bambù

Condividi l'amore:

Amo conoscere i miei clienti, incontro persone meravigliose, creative e soprattutto molto innamorate. Con loro passo parecchio tempo perchè la progettazione di un anello unico, personalizzato e fatto a mano richiede dedizione, oltre a una grande passione. Una volta consegnato l’anello, chiedo sempre una testimonianza per il mio blog
Questa è la testimonianza di Giulia e Matteo…

Le fedi create per due innamorati della Cina, ispirate alle forme organiche del bambù.

Potrà sembrare forse un’ovvietà, ma chiunque sia impegnato a organizzare il proprio matrimonio è guidato in ogni più piccola scelta dal desiderio autentico di rendere quell’evento diverso da ogni altro e del tutto irripetibile nella sua capacità di rappresentare pienamente le personalità, i caratteri e le inclinazioni degli sposi.
Proprio questo desiderio ci ha spinti senza esitazione a riprendere i contatti con Eva, che solo un anno fa aveva realizzato il nostro anello di fidanzamento, riuscendo nell’impresa quasi impossibile di raccontare con le forme, i materiali e le superfici la storia che da Venezia, passando per Pechino e poi per l’Emilia, ci ha reso protagonisti di un comune destino.

Una coppia di fedi personalizzate, create a mano.

(credit photo: Samuel Acevedo – WeMemories)

In quel caso l’anello doveva raccontare con poche linee essenziali la suggestione di incantevoli giornate trascorse insieme fra la Cina e l’Italia, che da amici o poco più ci avevano visti diventare complici e amanti. In questo caso, le fedi che abbiamo commissionato a Eva dovevano, proseguendo sul percorso tracciato, dare un seguito alla narrazione in modo se possibile ancora più incisivo.

E alla fine così è stato: partendo dagli elementi naturali del bambù, di cui ha riprodotto in modo mimetico le forme organiche nella loro incredibile varietà, Eva è riuscita a dare una forma tangibile agli anelli che noi avevamo soltanto immaginato con la fantasia, caricandoli della ricchezza di significati che solo noi possiamo conoscere e che lei sembra intuire così spontaneamente.

Sono così nate due fedi bambù, caratterizzate da forme organiche ma stilizzate.

C’è qualcosa di prodigioso nei lavori di Eva, nel modo in cui riesce ad afferrare una suggestione sfuggente e poi concretizzarla in un oggetto tanto semplice destinato ad accompagnare gli sposi in ogni momento della loro vita insieme. Per questo la vogliamo ringraziare di cuore, augurandole di poter trovare sempre degli sposi capaci di apprezzare la bellezza cristallina del suo lavoro.

Giulia e Matteo

Dopo l’anello ispirato a Pechino, per loro, ho creato a mano in oro giallo le fedi bambù.

Le fedi ispirate alle forme del bambù, create per Giulia e Matteo.

Giulia e Matteo si sono sposati in rosso come vuole la tradizione cinese.

(credit photo: Samuel Acevedo – WeMemories)


Se stai cercando delle fedi nuziali contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.