fedi matrimonio originale

Le regole del matrimonio originale

Condividi l'amore:

Chi stabilisce le regole della grande giornata che incornicia le fatidiche parole “sì, lo voglio”? Secondo me i protagonisti della festa! Il giorno delle nozze deve essere esattamente come lo vuoi: confetti alla mandorla e spumoso abito bianco o costume da bagno e scambio degli anelli in fondo al mare, in questa occasione vale tutto! Ma cos’è che rende un matrimonio davvero originale?

un matrimonio originale ha bisogno di una coppia di fedi originali e personalizzate

un matrimonio originale ha bisogno di una coppia di fedi originali e personalizzate

Non ho dubbi: perché le nozze siano originali bisogna seguire due regole. Uno: personalizzarle, vale a dire organizzarle rigorosamente secondo i gusti della coppia. Due: curare con estrema attenzione ogni dettaglio. Luogo, decorazioni, abiti, fiori, cibo, musica e gioielli: in ognuno di questi ambiti si possono inserire elementi che sbalordiranno i vostri ospiti e renderanno la giornata indimenticabile.
Naturalmente ho detto anche “gioielli”, perché in un matrimonio originale non possono mancare delle fedi nuziali personalizzate, particolari o addirittura stravaganti. E vi assicuro che, contrariamente alle apparenze, con le fedi ci si può sbizzarrire. Sempre che ci si rivolga a un bravo orafo artigiano, è chiaro!

Soddisfatta la necessità fondamentale di creare un anello comodo, si può dare sfogo alla fantasia. Si possono creare forme flessuose, lavorare sulla sezione dell’anello, combinare oro di colori diversi, scegliere texture di superficie, applicare punti luce – anche colorati – all’interno o all’esterno, incidere soggetti floreali o frasi se lo spessore lo permette… Le opzioni sono infinite e contribuiscono a un matrimonio personalizzato indimenticabile. L’importante è non mettere limiti alla creatività e parlarne all’artigiano con almeno tre mesi di anticipo.

Originale collana in oro giallo e diamanti per la sposa.

Dettaglio della collana, due diamanti etici da 0,90ct ognuno.

Se vuoi un matrimonio originale, posso darti tantissimi consigli sulle fedi e sui gioielli da indossare quel giorno. Scarica la mia guida gratuita! D’altra parte ormai sono tanti gli sposi che si rivolgono a me perché non vogliono trascurare questo aspetto – che non è poi solo un dettaglio – e ho maturato una bella esperienza!

Contattami,

Eva

Coppia di fedi originali con iniziali incise a mano.

Fedi simili ma differenti, in oro giallo e diamanti.

Coppia di fedi differenti per Lui e per Lei, martellate.

Un’originale collana per la sposa abbinata all’anello di fidanzamento, tutto in stile vintage.