Fedi fai da te

Condividi l'amore:

Quella che sto per raccontarti è una storia unica e carica di nuove emozioni! Ecco la storia delle fedi fai da te di Vincenzo ed Ivana, di come abbiano seguito passo passo tutta la loro creazione insieme a me.

Come si possono creare due fedi etiche senza usare oro etico certificato? Semplice, rifondendo il proprio oro di casa. Rifondere l’oro vecchio è possibile perchè è un materiale meraviglioso, praticamente eterno e riciclabile. Riciclare l’oro vecchio può assumere anche un significato emotivo, com’è stato per Vincenzo che voleva creare due anelli riutilizzando l’oro della sua amata mamma, per poterla portare sempre con se.

Io amo riciclare e aggiustare tutto quello che mi capita tra le mani, mi fa stare bene, mi sembra di riordinare il mio piccolo mondo e soprattutto odio lo spreco, sempre.

fedi fai da te

Fedi fai da te, differenti e artigianali, create insieme a Vincenzo e Ivana.

Quando ho incontrato dal vivo Vincenzo sin da subito mi è sembrato un uomo pratico, che ama riparare le piccole cose di casa e soprattutto SPORCARSI LE MANI! Perciò quando mi ha chiesto, con un pizzico di timidezza, se potesse assistere alla creazione delle sue fedi nuziali, ho colto subito la sfida con enorme entusiasmo!

Vincenzo era visibilmente a suo agio nel mio laboratorio orafo a Como in mezzo a martelli e lime, vedendo che era disinvolto, mentre gli spiegavo tutti i passaggi, l’ho spinto a partecipare alla creazione delle fedi nuziali. Inizialmente entrambi mi hanno guardata mentre fondevo l’oro nel crogiolo, poi li ho fatti sedere al banco per limare il fuso d’oro e infine, con gioia, hanno anche martellato i loro anelli in oro giallo. Un momento emozionante, anche per me.

La fede di Ivana è a forma di spirale, martellata, in oro giallo e con due piccoli rubini alle estremità.

Oltre all’oro abbiamo riciclato anche tre piccoli rubini della mamma, li ho fatti incastonare uno dentro la fede di lui e gli altri alle due estremità della stravagante fede a forma di spirale, quella di lei. Abbiamo così creato una coppia di fedi: differenti, personalizzate, artigianali e che racchiudono una storia.

Vincenzo e Ivana hanno seguito e partecipato attivamente sia alla progettazione che alla creazione delle fedi; abbiamo condiviso idee e abbiamo visto come nascono due fedi nuziali fatte a mano.

Insieme abbiamo progettato due fedi fai da te, una storia che rimarrà nei loro cuori, ma anche nel mio.

Vuoi poter dire anche tu “le ho fatte io”? Scrivimi ora.

Eva

Fedi differenti, fatte a mano.

Fedi differenti, con diamanti brown e costellazione di Andromeda incisa a mano.

Fedi differenti, martellate e bicolore.

Crogiolo con fuso d’oro incandescente.

Fedi differenti, fatte a mano.


Se stai cercando delle fedi nuziali contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.