Sette vite in un anello a fili d’oro

Condividi l'amore:

Si chiama “Sette Vite”, è l’anello a fili d’oro che Mahish mi ha chiesto di creare per la sua compagna ed è un gioiello dal significato speciale. Perché Mahish è indù, e nella sua religione il numero sette vuol dire qualcosa di importante per una coppia. Ma il sette non è speciale solo per gli indù…

Anello a fili d'oro "Sette vite"

Anello a fili d’oro “Sette vite” creato per Mahish, in oro rosa e bianco.

Quando l’ho incontrato, Mahish mi ha spiegato che, sposandosi, un uomo e una donna creano un legame che continua per sette vite a venire. Questa idea mi ha conquistata.
Abbiamo pensato di rappresentarla con un gioiello prezioso formato da sette parti, così è nato l’anello a fili con un diamante etico personalizzato. Per far risaltare anche l’idea della coppia ho pensato di creare un anello di 5 fili in oro rosa più 2 in oro bianco tra cui porre la pietra. Il risultato è un ricco groviglio di giri d’oro lucido che al dito fa un effetto spettacolare.

Il significato dell’anello di fili d’oro “Sette Vite” è molto romantico: è legato a un’idea di spiritualità e ricorda un momento tradizionale della cerimonia del matrimonio indù, quella dei Sette Passi che gli sposi compiono lungo un percorso segnato da simboli di prosperità.
Grazie a questo gioiello ho scoperto tutto questo e altri significati del numero sette, il suo legame con i concetti di conoscenza e compiutezza e con personalità solitarie e introverse. E ho scoperto che tutti i numeri hanno un significato.

Per Mahish ho creato un anello a sette fili d’oro con diamante. Qual è il gioiello che rappresenta il tuo numero nel modo più originale e personalizzato? Sarò felice di scoprirlo insieme a te, contattami!

Eva

Comments are closed.